PRIMO MEMORIAL “FRANCESCO GALDIERI”: SALERNITANA E ACADEMY F6 IN FINALE UNDER 14. NOCERINA E TURRIS PER IL TITOLO UNDER 15
Primi verdetti alla prima edizione del Memorial “Francesco Galdieri”, torneo di calcio dedicato alle categorie under, organizzato in memoria del noto imprenditore don Ciccio Galdieri. Dopo le prime tre giornate di gare, che si stanno svolgendo presso lo Stadio “Vittoria” di Fisciano si conoscono i nomi delle squadre finaliste delle categorie under 14 e under 15. A contendersi la vittoria nella categoria under 14 nella finale in programma domani pomeriggio (sabato 19 aprile) alle ore 15:00, saranno la Salernitana, che nel proprio girone ha battuto i pari età di Nocerina e Assocalcio, e l’Academy F6, che nella fase a gironi ha avuto la meglio sul Città di Fisciano e sulla Turris.
Nella categoria under 15, invece, la finale in programma lo stesso giorno alle ore 16:00 verrà disputata tra le compagini della Nocerina, che nel gruppo B ha prevalso sul Giugliano e sul Preturo, e della Turris, che ha vinto il proprio girone battendo il Città di Fisciano e pareggiando con l’Assocalcio.
Una curiosità: l’Academy F6 che si contenderà il titolo under 14 contro la Salernitana è la squadra di una vecchia conoscenza del calcio italiano, un “certo” Salvatore Fresi, che ha iniziato la sua carriera nel calcio che conta proprio con la Salernitana, militando poi anche nell’Inter, Napoli, Bologna e Juventus. Senza dimenticare la conquista dell’Europeo disputato in Spagna nel 1996 con la Nazionale under 21.
In serata, o al massimo nella mattinata di domani, si conosceranno i nomi delle squadre semifinaliste delle categorie under 16 e under 17, che verranno disputate nella giornata di sabato 19 aprile 2025, comprese le finali in programma subito dopo quelle delle categorie under 14 e under 15.